L'Hydrofly è una categoria di sport in cui la propulsione del getto d'acqua generata dalla moto d'acqua viene utilizzata per creare un volo prolungato in cui il sollevamento e il movimento sono controllati da una persona che guida un dispositivo di propulsione. È uno sport che sta crescendo spaventosamente in popolarità. Le competizioni per questo sport sono iniziate intorno al 2012. Esistono molti centri di allenamento in tutto il mondo in cui i principianti possono imparare e far pratica in modo che possano pilotare questi dispositivi da soli.

Esistono molti tipi diversi di prodotti Hydroflight utilizzati per il volo. I quattro tipi più comuni sono il Jetboard,  Hoverboard, Jetpack e Jetbike. Diverse varietà di Jetboard sono prodotte da diverse aziende come Flyboard, Defy X e Wataboard. Ciò offre agli acquirenti una scelta su quale sia la tavola più adatta al loro stile di utilizzo.

Il jetboard è una tavola, con fissati due scarponi tipo wakeboard, che ha due getti ai lati da dove fuoriesce acqua pressurizzata che genera una spinta più o meno potente che, con sopra la persona, innesca il volo. La direzione e il controllo del jetboard si riducono alla quantità di propulsione applicata, all'angolazione dei piedi e alla distribuzione del peso corporeo.

Jetpack

Il jetpack è un dispositivo collegato alla schiena con i due getti situati accanto alle spalle. Tenuto attaccato al dispositivo da un'imbracatura di sicurezza / corsa a cinque punti (uguale a quella utilizzata nei sedili delle auto da corsa). Puoi controllare la direzione del volo usando le due maniglie che sono attaccate ai getti su un angolo di 45 gradi, spostando questi controlli cambierai il tuo percorso di volo.

Jetbike

Il Jetbike è un dispositivo che ha un sedile stile motocicletta e consente al suo pilota di volare in una posizione che replica la forma di un motociclista. Non c'è nulla per trattenerti se non due piccole cinghie posizionate sul poggiapiedi. La bici ha un getto principale sotto il sedile e due getti più piccoli situati nella parte anteriore della bici che hanno delle maniglie collegate per controllare la direzione della traiettoria di volo.

Freedom flyer

Il Freedom Flyer è un ottimo dispositivo che può effettivamente essere utilizzato da coloro che possono soffrire di una disabilità nella metà inferiore del loro corpo. Il dispositivo ha la forma di una sedia che ha un getto principale sotto il sedile e due getti situati su entrambi i lati che ha maniglie fissate su entrambi i lati in modo che il pilota possa modificare il suo percorso di volo.

Hoverboard

Hoverboard è un dispositivo in stile snowboard che ha solo un getto principale situato sotto di esso. È guidato con una posizione laterale e diretto dalla distribuzione del proprio peso corporeo dei piloti.

Prenota Ora